PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE
Questo percorso esperienziale non vuole essere una psicoterapia di gruppo, ma vuole utilizzare il gruppo come luogo di confronto e di arricchimento.
Verranno utilizzate tecniche per trovare un nuovo rapporto con il cibo e gestire la fame emotiva.
Perché scegliere la nostra attività?
La nostra attività è focalizzata sull’individuare stili di alimentazione più funzionali e soddisfacenti.
Affrontiamo il rapporto con il cibo servendoci di tecniche di consapevolezza e strumenti di automonitoraggio dei pasti per far sì che la persona possa poi in autonomia utilizzare le modalità apprese nel gruppo.
Come si svolge l’attività?
L’attività è suddivisa in due parti: una in gruppo ed una a casa.
In gruppo verranno presentate e messe in pratica modalità di approccio consapevole al cibo. A casa gli approcci verranno applicati in autonomia, per poi dare un feedback al gruppo e alle conduttrici nell’incontro successivo.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che hanno iniziato mille diete poi interrotte, che quando sono in ansia svuotano il frigo, che terminano il pasto senza prestare attenzione al sapore del cibo.
Che cosa aspettarsi?
La frequentazione del gruppo e l’applicazione degli esercizi proposti porterà ad avere un diverso rapporto con il cibo: più consapevole, mettendo il relazione le emozioni e l’alimentazione, al fine di raggiungere uno stile di vita più equilibrato.
Quando e per quanto?
Gli incontri sono 10. I gruppi si incontreranno settimanalmente o il lunedì mattina dalle 9 alle 10.30, oppure ogni due settimane il venerdì dalle 18.00 alle 19.30.
I costi?
I 10 incontri di gruppo di gestione del peso corporeo al mattino per un totale di 15 h + 2 sedute individuali costano 200,00 €; mentre i 10 incontri di gruppo di gestione del peso corporeo serali per un totale di 15 h + 2 sedute individuali costano 300,00 €. Il prezzo include la quota associativa e l’assicurazione.
Per informazioni
Dr.ssa Ferrero 3397787162
Dr.ssa Pugno 3288260495
ecoassociazione@gmail.com