LAVORARE COME PSICOLOGO NEL SOCIALE

Cosa devi sapere per farlo?

L’Associazione Eco lavora da vent’anni nel sociale sia come ente autonomo, sia in collaborazione con gli enti pubblici.

Lo scopo di un’associazione è quello di andare a riempire un vuoto istituzionale, che per vari motivi non riesce a rispondere a tutte le esigenze sociali.

Lavorare per una associazione NON è come lavorare per un’azienda, e benché offra servizi/prodotti come le aziende, lo fa verso una fetta della popolazione che si può definire “bisognosa”.

Lavorare come psicologo è difficile e talvolta si mandano cv ovunque pur di trovare qualcosa, ma non è detto che qualunque ambito di lavoro faccia per te.

Questo breve corso ha lo scopo di spiegare cos’è un’associazione e come lavora, per aiutarti a capire se è un ambito dove davvero vuoi lavorare.

Programma del corso

• Cos’è un’associazione (tipi di associazioni, scopi e modalità per raggiungerli)
  • Come si lavora in associazione (il lavoro, il volontariato, la formazione personale, l’associazionismo)
  • Come promuovere l’associazione (marketing, comunicazione e social, reti)

Vuoi collaborare con noi?

• Simulazione primo colloquio e aggancio con il paziente
  • Presa in carico o invio
  • Simulazione di una promozione sui social

A chi è rivolta la formazione?

A psicologi che frequentano la scuola di specializzazione e sono almeno al 3 anno e a psicoterapeuti abilitati.

Attenzione: il giorno della formazione porta il tuo cv

Collabora in associazione per fare il lavoro per cui hai studiato: lo psicologo

Dove: presso Apri Onlus, via Nizza 151- Torino

Quando: 24/11/ 2018 dalle 15.00 alle 18.00