per favore scrivici solo se non trovi la risposta nelle FAQ

Sono interessato ad iscrivermi, cosa devo fare?

Per iscriversi bisogna effettuare il bonifico dell’importo indicato nella pagina di presentazione del sito, compilare il form al fondo della pagina e caricare la distinta di avvenuto pagamento dove c’è scritto “scegli file”. L’IBAN si trova scritto prima del form.

Dopo l’iscrizione cosa succede?

Quando ci sarà l’accredito sul conto, riceverà la fattura e dopo un paio di giorni il codice di accesso e le istruzioni per cominciare la formazione. Se l’iscrizione avviene durante le vacanze natalizie, pasquali, o estive si riceverà il codice anche dopo 15 giorni.

Quando provo ad iscrivermi mi dà errore, oppure la “rotella” gira ma non succede nulla, cosa devo fare?

Mandi i suoi dati di fatturazione (nome, cognome, indirizzo cap e luogo di residenza, codice fiscale, n partita iva e di interscambio) via mail, allegando la distinta di avvenuto pagamento.

Non ho il n di partita iva, o di interscambio, cosa scrivo nel form?

Inserisca tutti zeri. Per favore, non scriva cose a caso.

Non ho bisogno dei crediti ECM, posso frequentare il corso?

Si.

Posso vedere i video nell’ordine che preferisco?

No, deve seguire l’ordine prestabilito.

Non vedo segnato a che punto sono arrivato del corso, c’è un errore?

No, il sito non lo segna, segna solo se il corso è stato completato.

Quando guardo un video si blocca, o ricarica, comunque non riesco a proseguire, perché?

Talvolta succede quando si guardano i video dallo smartphone. Provi a guardarlo da PC e con una linea telefonica stabile. Se il problema persiste contatti il provider info@staffpep.com

Ho un dubbio sui contenuti, cosa devo fare?

Scriva una mail a noi ecoassociazione@gmail.com

Posso avere per iscritto i contenuti dei video, o scaricare le slide?

A causa di problemi di copry rights non è possibile scaricare le slide. I testi dei video sono stati raccolti in un libro (formati: ebook e cartaceo) e sono in vendita su www.amazon.it. Se ha Kindle Unlimited li può leggere gratuitamente. I soldi delle royalties vengono da noi utilizzati per finanziare le attività dell’Associazione E.C.O.

Ho finito di vedere i video, cosa devo fare?

Deve rispondere al questionario ECM. Lo può fare per altre 4 volte in caso di mancato superamento.

Ho superato il questionario ECM ora cosa faccio?

Quando ha superato positivamente il questionario ECM scarichi l’attestato di acquisizione dei crediti ECM e lo conservi.

Ho acquisito i crediti ECM, ma non li vedo caricati su Cogeaps, come mai?

Dalla conclusione dell’accreditamento del corso (che può non coincidere con la data in cui lei ha concluso il corso) il provider ha 90 giorni di tempo per inviare i dati al MIUR. Successivamente il MIUR li invierà a Cogeaps. Quanto tempo ci mettono i 2 enti per parlarsi non è prevedibile, per questo è importante che lei abbia scaricato l’attestato dei crediti ECM.

Mi serve che i crediti ecm risultino per uno specifico anno, cosa devo fare?

I crediti ecm fanno riferimento ad un triennio e non ad uno specifico anno. Affinché risultino per uno specifico anno deve fare richiesta al provider (info@staffpep.com), oppure portare al datore di lavoro l’attestato dei crediti ECM.

Con il vostro corso sforo il tetto massimo di crediti ECM da fare nel triennio, cosa succede?